Tim, pubblicità e costi veri per me

Anche oggi mi chiama Tim e pur avendo già la fibra mi offrono una fibra ancora meglio (o una cosa del genere) sino a casa. E’ una storia che va avanti da mesi e non demordono, dopo che ho spiegato a varie gentili signorine la mia posizione. Per accettare la loro offerta che (giurano) è senza costi, dovrei però cambiare il modem: costo 180 euro (5 euro al mese). In alternativa lo posso comprare io privatamente.

Allora io dico a Tim: sentite, a me internet a casa va bene così e non voglio pagare un euro in più a Tim. La mia bolletta mensile ammonta già a 50 euro, che diventano 70 con Dazn per le partite. Eppure se uno apre la pagina Tim le offerte di rete per casa arrivano al massimo sino a 30 euro. Non dovreste ringraziarmi che rimango fedele a Tim nonostante le altre offerte, da Sky, a Fastweb, Vodafone, Wind, Poste, Enel, siano tutte più basse? Escludo Iliad perchè a Lamezia la rete per casa non è ancora attiva.

Niente, Tim sa solo offrirmi la fibra nuovissima senza rame (o qualcosa del genere) ma i 50 euro li vogliono tutti e in più dovrei pure cambiare il modem.

Qualcuno dirà: ma perchè non lasci Tim? Perchè tanti anni fa lo feci e per chiamare una persona col telefono di casa ogni volta dovevo ripetere il numero tre volte. Fino a quando la rete resterà nelle mani di Tim (e non diventa pubblica) non cambierò più Tim.