Noi guerrafondai, i pacifisti e i chiunquisti

L’ho già scritto ma mi piace ripetermi. Sulla guerra gli italiani siamo divisi in tre gruppi. Quello maggioritario è formato da persone che dicono questa frase: non è minimamente corretto che chiunque voglia la pace venga definito filorusso.

Ci siamo cioè noi guerrafondai filoamericani, i pacifisti putiniani e in mezzo “chiunque voglia la pace“. Chi sono questi “chiunquisti“? Ho fatto l’ esempio di un condominio. Il mio vicino di casa picchia la moglie, che piange e si difende. Io non conosco la moglie che potrebbe essere la peggiore donna del mondo, la sento piangere. Cosa posso fare?

I “chiunquisti” si avvicinano alla porta e dicono: Fate pace. I pacifisti danno ragione al marito perchè sanno che la moglie è una poco di buono e temono che il marito fuori di senno possa far saltare l’intero palazzo. Noi guerrafondai telefoniamo alla polizia perchè intervenga, sequestriamo l’auto del marito perchè sia indotto a smetterla, cerchiamo di far arrivare alla moglie armi perchè possa difendersi.

Insomma, noi guerrafondai e i pacifisti siamo schierati dalla parte della moglie e del marito. I chiunquisti vogliono che i due la smettano e basta.