Lamezia/Il tavolo della sinistra grillinizzata

Ancor prima che si riuniscano intorno ad un tavolo, su iniziativa del Partito Democratico, i Partiti e i Movimenti civici e Progressisti del centro sinistra (M5S Lamezia Terme, Lamezia Bene Comune, Italia Viva Lamezia Terme, Azione Lamezia Terme, Rifondazione Comunista Lamezia Terme, Movimento Nuova Era Lamezia Terme, Amolamezia, Associazione 4 Gennaio Lamezia Terme, Italia Nostra Lamezia Terme, Cittadinanzattiva -TDM Lamezia Terme, Confesercenti Lamezia Terme, Cittadini attivi Lamezia Terme), siamo in grado di anticipare le conclusioni dell’incontro:

(1) Premesso che noi siamo contro la globalizzazione ma anche contro il jobs act, contro il neoliberismo ma anche contro il consumo di suolo, noi siamo per la pace e non per la guerra, per il disarmo e la neutralità ma anche fuori dalla Nato, noi siamo contro il merito ma anche per i poveri, ma non per quelli che lavorano, ceti medi, impiegatizi: borghesi ancora pochi mesi. 
(2) Noi siamo per il salario minimo ma anche contro l’autonomia differenziata

(3) Sui migranti non diciamo nulla come ci ha insegnato il punto di riferimento fortissimo Conte
(4) Il reddito di cittadinanza va esteso a tutti i disoccupati ma maggiorenni
(5) Ai minorenni va dato un bonus “piccole spese” ma anche per evitare che spaccino
(6) Ogni famiglia lametina avrà un suo componente che diventerà impiegato pubblico (soluzione greca o regione siciliana)
(7) Le tariffe della Tari e di tutti i tributi comunali saranno aumentate per chi li paga ma a chi non li ha pagati saranno condonati

(8) Il clima sta cambiando, sia nel mondo intero, sia a Lamezia. Molti indicatori lo dimostrano in modo impressionante e chiaro. Le temperature aumentano, il livello dei mari si innalza, i ghiacciai e le calotte polari fondono, il ciclo dell’acqua si modifica, il permafrost si riscalda e si degrada e gli ecosistemi sono in difficoltà e sempre più sotto pressione. I cambiamenti climatici osservati sono da ricondurre quasi interamente alle emissioni di gas a effetto serra prodotte dalle attività umane. Pertanto a Lamezia le attività umane devono diminuire e si lavorerà dalla 10 alle 12 ogni giorno.

(9) Più soldi ma anche pensioni per tutti 

NB: E’ chiaro che faremo le primarie per scegliere il candidato sindaco del campo larghissimo ma anche che batterà “Via col vanto”