Rom Lamezia/ Ferro: soluzioni a breve, medio e lungo termine

Mascaro, sindaco di Lamezia, al termine della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, dedicato alle problematiche del campo rom Scordovillo: “E’ stata una riunione proficua perché è chiaro vi è la ferma determinazione da parte di tutte le componenti per far sì che finalmente, dopo oltre mezzo secolo, si possa arrivare ad una soluzione definitiva per il campo rom di Scordovillo. (…) Stiamo lavorando ad una soluzione che sia alternativa alla situazione attuale, quindi per una delocalizzazione rispetto a quella che è l’attuale ubicazione della baraccopoli anche perché quella è un’area che in tempi brevissimi dovrà essere oggetto di una forte azione di bonifica”.

La riunione, presieduta dal Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Wanda Ferro, e dal Prefetto di Catanzaro Enrico Ricci ha visto la partecipazione del Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio e del Presidente della Giunta Regionale, Roberto Occhiuto.

“Un grazie al prefetto Ricci – ha detto il Sottosegretario Wanda Ferro -. Oggi abbiamo voluto sentire il procuratore Curcio insieme al governatore Occhiuto rispetto a un tema che da troppi anni si pone e che dovrà vedere delle soluzioni graduali e poi una definitiva. Oggi abbiamo messo in campo delle idee che saranno accertate dagli uffici e dagli enti competenti per un’eventuale soluzione a breve, medio e lungo termine.