(foto sopra) Alla stazione di S. Eufemia dopo molti decenni finalmente hanno avuto l’idea semplicissima di non consentire più la sosta delle auto e creare dei corridoi (con barriere) che consentono ai pedoni con valigie al seguito di raggiungere a piedi la stazione.
(foto sopra) Ancora però consentono agli autobus che effettuano viaggi verso il Nord di fermarsi proprio davanti alla stazione creando in certe ore (per es. alle 12) un caos indescrivibile. La soluzione più semplice, farli fermare a 50 mt dalla stazione, nella zona parcheggi (dove c’è la vecchia locomotiva), non viene ancora presa in considerazione. Perchè? Eppure i viaggiatori che salgono sugli autobus non sono quelli che sono scesi dai treni e lasciano la stazione con mezzi privati. Quindi perchè gli autobus si debbano fermare proprio davanti alla stazione rimane un mistero indecifrabile.
Il sindaco ha annunciato la creazione di un collegamento diretto fra la zona parcheggi di via Martin Luther King e i binari, la realizzazione degli ascensori, creazione di una stazione per i pullman non di linea. Speriamo che lo schifo degli autobus che si fermano con relativo ingorgo davanti alla Stazione possa finire un giorno, dopo secoli, con una semplice delibera.
NB Questo articolo era stato scritto il 9 gennaio 2020, la parte in neretto e’ stata aggiunta il 18/7/24