Perchè non c’è un complotto ai danni della Juve ( bastano 2)

La domanda che tutti ti fanno è: allora tu vuoi dire che ai danni della Juve c’è un complotto?

La risposta è NO. Non serve un complotto. Basta un (1) Pm con evidente pregiudizio per trascinarti innanzitutto in uno scandalo mediatico, e un (1) burocrate della Fgci che apre un fascicolo e per come funziona la giustizia sportiva trova un art. 4 (slealtà) per attribuirti la qualunque.

Dice: ma quello è il PM, alla fine decide un giudice. Ma intanto la giustizia sportiva ha fatto tutto con il materiale di quel PM. Qua non serve un complotto di una dozzina di interessati, bastano 2, ognuno con il suo movente. E non aspettano la fine del campionato, lo fanno mentre è in corso, per cui la giustizia sportiva, al contrario del penale, applica la pena prima che ci sia un provvedimento definitivo (è come se a uno in primo grado lo condannassero a 6 anni e lo mandassero subito in prigione, poi in secondo grado lo assolvono e lo tirano fuori)

Infine non è un complotto perchè gli Agnelli non si difendono, come nel 2006. Sembrano sempre replicare la storiella che raccontava Totò. Un amico lo prende a schiaffi gridando “Pasquale” e lui non reagisce. Ma, scusa, perchè non reagisci? “Eh, e che sò Pasquale io”.

Antonio Gaucci, anni fa, il presidente del Perugia, solo con la minaccia di fermare i campionati con un fantastico ricorso al Tar ha ottenuto l’assoluzione completa. Adesso vi pare possibile che un Elkann con tutte le possibilità di cui dispone si fa sottomettere ogni due anni da un Chinè qualsiasi? Innanzitutto, siccome tutto si gioca sui media con le intercettazioni che i pm danno agli amici giornalisti, basta ripagarli con la stessa moneta facendo arrivare all’opinione pubblica tutte le manifestazioni di odio antiuventino che in occasioni pubbliche i pm hanno professato. Oppure spiegando chi sono tutti i Sandulli che sono al Coni, e come ci sono arrivati. Ma in realtà basterebbe la politica alla Gaucci, invocare il Tar e dire ai Gravina, Abodi, Lotito, Malagò, che stavolta muoia Sansone. La Juve si ritira e il campionato di serie A che oggi vale 10 come diritti televisivi varrà 2. Vedremo allora quante squadre potranno iscriversi e che fine faranno le minacce alla Juve