È morto l’attore Matthew Perry: il Chandler di Friends.
«Dopo tutti questi anni, sono sicuro d’essere diventato famoso per non sprecare la mia intera vita a cercare di diventare famoso. Devi diventare famoso, per sapere che diventare famoso non è la risposta. Nessuno che non sia famoso ci crederà mai». (tratto dal suo libro: “Friends, amanti, e la cosa terribile” -La nave di Teseo)
Il padre di Matthew Perry gli ha raccontato che una sera da sbronzo si era reso ridicolo, e la moglie gli aveva detto ma ti pare, e lui era andato a fare una passeggiata e aveva deciso di smettere di bere. Il figlio quasi lo trova insultante.
«Una passeggiata? Ho speso più di sette milioni di dollari cercando di disintossicarmi. Sono stato a seimila incontri della Alcolisti Anonimi. Sono stato in quindici cliniche di disintossicazione. Mi hanno internato in un reparto psichiatrico, vado in terapia due volte a settimana da trent’anni, sono stato per morire, e tu vai a fare una passeggiata?».
Il padre di Matthew Perry non è famoso, e non è ricco; una passeggiata è un lusso per anonimi che non si sono arricchiti vendendo in cambio l’anima al pubblico: «Mio padre non ha sette milioni di dollari da spendere in niente. La vita ti dà, la vita ti toglie».