Forum Aldo Grasso/Come si dice in italiano “poco lavoro”?

Caro prof. l’informazione italiana che seguo da ormai tanti decenni si suddivide cosi’: lunedi’ fuffa perche’ la domenica non si lavora, solo cronaca nera. Domenica Padiglione Italia e qualche opinione qua e la’. Sabato niente calciomercato, perche’ tutti i ricchi e Ztl fanno il week end.
Il parlamento e’ sempre vuoto, malgrado 600 persone pagate sino a 15mila euro. La politica lavora 3 giorni da martedi’ a giovedi, le grandi firme 4 sino a venerdi’, le tv 4 mesi di vacanza da maggio ad agosto, i magistrati lavorano quando vogliono, mi fermo.
Il problema dei problemi italiani e’ la produttività stagnante, quasi ferma da un quarto di secolo da noi: porta con sé salari bassi e limitati spazi di bilancio per lo Stato ( per sanità, scuola, giustizia, controllo del debito ) e per le imprese.
In America non conoscono le ferie, in Giappone un termine, haroshi, indica la morte da troppo lavoro, noi siamo al quarto posto (dati Ocse), dopo Austria, Spagna e Portogallo, tra i paesi con piu’ ferie pagate al mondo.

LA RISPOSTA A CURA ALDO GRASSO
E io ogni giorno devo scrivere la rubrica e occuparmi del forum..