(3/12/24) La Regione Calabria scommette sul turismo di qualità: 50 milioni per migliorare l’accoglienza.
Presentato il bando per promuovere l’innalzamento degli standard di strutture alberghiere ed extra. Premialità agli imprenditori anti-‘ndrangheta.
Continua la politica di Occhiuto che dice di perseguire la finalità di incrementare l’offerta turistica spendendo soldi con varie casuali senza mai voler imboccare la strada più diritta. Che sarebbe quella di praticare sconti ai turisti che prenotano un soggiorno di qualche giorno nei nostri alberghi. La politica del consenso prevede invece di praticare strade secondarie quali quelle di finanziare eventi (tipo lo spot di Muccino o la festa di fine anno sulla Rai) oppure pubblicità delle bellezze della Calabria meravigliosa oppure lavori alle strutture alberghiere. Non si attua mai la scelta di investire direttamente sui turisti con un calcolo che sarebbe poi elementare (abbiamo investito 100, li abbiamo dati a 100 turisti, abbiamo avuto o no maggiori presenze annuali con queste risorse?). Perchè?
Sullo stesso argomento v. sul blog: Calabria turismo/ 2,4 ml per eventi invece di sconti ai turisti (19/5/24); Turismo Calabria: sconti ai turisti o milioni per la propaganda calabrese (+ Grandi Eventi)? (30/7/23)