OROSCOPO DELL’ELITE

GEMELLI (Vespa Bruno 27 maggio).   Sarete alle prese con Giove contrario fino a dicembre e Nettuno, in posizione destabilizzante e confusionaria per tutto il 2019. Ad aiutarvi, ci penserà il provvidenziale sestile di Urano che fino a marzo rimarrà in Ariete. Un transito che vi renderà tempestivi ed ingegnosi e che vi aiuterà ad impostare correttamente la vostra agenda dell’anno. In sintesi, fate l’unica cosa che sapete fare, lo zerbino del potente di turno.

CAPRICORNO (Renzi Matteo 11 gennaio). Che barba Urano di nuovo in Ariete! Beh, cari amici, tenete duro: perché questo transito, la vostra spina nel fianco per parecchi anni in precedenza, avrà i giorni contati! Ormai siete come quel perdente alla roulette che è convinto di doversi rifare. Sino a quando non vi cacciano con la polizia, continuate a giocarvi tutto.

BILANCIA (Berlusconi Silvio 29 settembre, Zingaretti Nicola 11 ottobre, Travaglio Marco 13 ottobre). Ancora un anno di revisione, di eliminazione, di chiusura, come suggeriscono Plutone e Saturno in Capricorno. E con Urano in Ariete, fino a marzo può darsi che questo compito risulti faticoso. Volete o no prendere atto che la Bilanci non è un soggetto equilibrato ma un eterno indeciso? Speriamo che nel 2018 lo comprendiate,grazie al sostegno generoso di Giove in Sagittario che vi proteggerà fino a dicembre.

PESCI (Matteo Salvini 9 marzo). Giove in Sagittario vi infastidirà fino a dicembre. Un transito che potrebbe comportare difficoltà economiche, cambiamenti inaspettati nella professione o in famiglia, o rendervi insoddisfatti e poco sicuri di voi stessi. Meno male che vi aiuteranno a spada tratta Giorgetti, Plutone e Saturno in Capricorno, pronti a migliorare razionalità, concretezza e tenacia, e da marzo anche Urano in Toro, che vi porgerà una mano di aiuto proprio quando più vi servirà. 

CANCRO (Luigi Di Maio 6 luglio, Grillo Beppe 21 luglio). A inizio 2019 vi farete molte domande. Non sempre, però, troverete le risposte giuste, sotto lo sguardo acido di Saturno e Plutone. Il fatto è che non capite le domande. Fino a marzo, anche Urano se la prenderà con il vostro Segno, ma da qui in poi il pianeta passerà in Toro dove vi promette finalmente idee chiare e scelte tempestive. Lasciate la politica, senza più domande che non capite e risposte che non sapete. Siate elastici, ingegnosi e creativi: se siete tondi, non potete diventare quadrati.

LEONE (Mattarella Sergio 23 luglio, Conte Giuseppe 8 agosto). Iniziare l’anno con Giove e Urano a favore non ha prezzo! Con questi due Jolly a vostra disposizione sarete tra i segni fortunati di inizio 2019. Fino a marzo procederete con il vento a favore, sia per la professione che per l’ambito personale. Ma da inizio marzo Urano scombinerà i vostri progetti con imprevisti e situazioni inaspettate. Che Dio ve la mandi bene, ci andate in Chiesa? Non basterà, occorrono miracoli.

SCORPIONE (Gentiloni Paolo 22 novembre). Plutone e Saturno in Capricorno più Nettuno in Pesci consigliano di migliorare le vostre relazioni fino a marzo. Da marzo, con Urano in Toro, le novità potrebbero arrivare ma senza bussare prima alla porta! Questo transito, che vi accompagnerà per parecchi anni, vi chiederà elasticità e prudenza: meglio navigare a vista che non fare progetti quinquennali! Gli italiani hanno bisogno di persone serie, competenti, e non sbruffoni. Avanti, scorpioni.